Assistenza Scolastica : Refezione, Trasporto Scolastico Scuola Primaria e attività  parascolastica

Documentazione ed attività dell'ufficio:

Gli interventi comunali sono volti a rimuovere ostacoli di ordine economico,, sociale e culturale che si frappongono alla piena esigibilità del diritto all’apprendimento e altresì ad assicurare lo sviluppo dell’identità personale e sociale, nel rispetto della libertà e della dignità della persona, dell’uguaglianza e delle pari opportunità, in relazione alle condizioni fisiche, culturali e sociali. Le funzioni amministrative concernenti gli interventi in materia di studio, ai sensi del D.P.R. N. 616/1977 e del decreto legislativo n. 112/1998, sono esercitate dal Comune, in collaborazione con le Istituzioni scolastiche e Formative, nell’ambito delle rispettive competenze secondo le modalità previste dalla legge regionale della Liguria n. 15 /2006.
Gli interventi di assistenza scolastica sono organizzati ed erogati in base alle esigenze fissate in armonia con il calendario scolastico stabilito dalla Regione Liguria.