Adesione iniziativa 'Acqua di Arenzano'

L'Acqua di Arenzano arriva nei ristoranti cittadini

Il 28 aprile scorso è stata presentata l’iniziativa "L'Acqua di Arenzano servita al ristorante" presso la Sala Consiliare del Comune di Arenzano.
Tra i ristoranti cittadini, tredici hanno aderito alla proposta di inserire l'"Acqua di Arenzano"(marchio ufficiale dell’acqua del rubinetto di Arenzano) nei rispettivi menù, alla stregua di un vero e proprio prodotto tipico, offrendo ai clienti un’alternativa più ecologica e più economica dell’acqua in bottiglia.
L’assoluta qualità dell’acqua di Arenzano è garantita dall’indicazione in etichetta dei valori dei principali indicatori e parametri chimici valutati e garantiti dai laboratori di analisi di IRIDE Acqua Gas.
L’evento fa parte di una serie di iniziative promosse dal Comune di Arenzano e dall’Agenzia provinciale per l'Ambiente l'Energia e l'Innovazione - Muvita S.r.l. volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della risorsa idrica ed a favorire il consumo consapevole dell’acqua del rubinetto; tra queste la sponsorizzazione dell’”Acqua di Arenzano” nell’ambito della marcia Mare e Monti e del Festival del Reportage ambientale inoltre l’impiego dell’acqua del rubinetto presso le mense scolastiche e durante le sedute del Consiglio Comunale.

Ad oggi i ristoranti che hanno aderito all’iniziativa sono: