Adesione al "PATTO DEI SINDACI" - Evento "Energy Days"

Il Comune di Arenzano ha aderito al "PATTO DEI SINDACI", progetto dell'Unione Europea che coinvolge le Amministrazioni Locali nel raggiungimento degli obiettivi di Kyoto e di cui la Provincia di Genova è "struttura di supporto".

La prima attività che andremo a realizzare nell'ambito di tale progetto è costituita dagli "Energy Days", una serie di appuntamenti sul nostro territorio che si svolgeranno dal 6 al 14 marzo 2010 al fine di presentare le attività che si svolgeranno nei prossimi mesi in modo "partecipato".

In particolare segnaliamo la tavola rotonda "Da Arenzano a Kyoto, via Copenhagen" che si svolgerà il giorno sabato 6 marzo 2010 ore 15,30 presso la Sala Consiliare nel Palazzo Negrotto Cambiaso in cui verrà illustrato quanto contribuisce Arenzano alle emissioni totali di anidride carbonica, quali sono gli effetti di tali cambiamenti nel nostro territorio e quali impegni assume la nostra comunità per diminuire il proprio impatto.

Nell'ambito dell'"Energy Days", dal 6 al 14 marzo 2010, Arenzano ospiterà la mostra fotografica "Il clima che faremo - scatti d'autore per scorgere i segni del clima che cambia in Liguria" presso la Serra Monumentale del Parco di Arenzano.