Giornata mondiale dell'ambiente 5 giugno 2010

L'Assessore all'Ambiente in collaborazione con la Fondazione Muvita, sabato 5 giugno 2010 dalle ore 9,00 alle ore 12,00 organizza in via Bocca un'esposizione di pannelli di informazione e comunicazione ambientale.
Saranno approfonditi i temi legati allo sviluppo sostenibile ed in particolare dello sviluppo delle energie rinnovabili, del risparmio energetico e della diminuzione delle fonti energetiche tradizionali di origine fossile in modo da poter avviare una continua diminuzione dei gas serra immessi in atmosfera. Obiettivo questo che il Comune di Arenzano si è impagnato a raggiungere entro l'anno 2020 sottoscrivendo il "Patto dei Sindaci" della Comunità Europea.
Questo "Patto" particolarmente impegnativo può essere raggiunto solo se condiviso da tutti gli arenzanesi che ricordiamo immettono in atmosfera una media di 7,8 tonnellate annue a persona di anidride carbonica (CO2) contro una media della nostra provincia di 6,6 tonnellate annue per abitante e di 7,6 tonnellate annue medie per ogni cittadino italiano e di 7,7 tonnellate annue per ogni cittadino europeo.

L'ASSESSORE all'AMBIENTE
(Annunziata VALLE)